Hotel Canoa - Garnì Cervia - Riviera Romagnola

    
Visualizzazione ingrandita della mappa 

L'Hotel Canoa è situato alla fine del lungomare di Cervia, in una delle zone più belle della cittadina cervese; qui una spiaggia molto ampia e ben tenuta si mescola alle dune ed al sottobosco della pineta di Pinarella /Tagliata, offrendo ristoro, tranquillità, relax e/o percorsi ideali per gli sports all'aria aperta.

La struttura (Via Minerva n.1) è a pochi passi da Viale Italia e dalla rotonda in cui termina il Lungomare, che continua verso l'nterno con un ampio viale a quattro corsie (De Amicis), mentre a mare inizia la Pineta.
Trattasi di zona molto frequentata, con diversi negozi e locali dove fra l'altro il passeggio è agevolato dall'isola pedonale serale che interessa l'intero Viale Italia e dove ogni martedì (pomeriggio e sera) si tiene il mercato.
Altri negozi e servizi ( Uff. Postale, Banche etc...) sono presenti nel Centro Commerciale posto in Via Titano a breve distanza. Ulteriori mercati si svolgono in altre zone della cittadina in diverse giornate, come Via Roma, piazza A. Costa, così come numerosi i negozi di ogni genere per uno shopping di vario livello sia a Cervia che alla limitrofa Milano Marittima.

L'albergo è inoltre ben situato anche per coloro che amano frequentare locali nell'ambito della cosiddetta “movida romagnola” essendo la posizione comoda per raggiungere in breve tempo il terreno ideale per il rito di del “Fare serata” che di volta in volta si intende scegliere ed attuare.

L'ubicazione dell'albergo consente una veloce uscita dalla cittadina e quindi più comodità per una o più visite ai dintorni in base alle proprie motivazioni; decisamente numerose le mete, fra cui il vicino Parco della salina di Cervia (epoca etrusca) dove ancora oggi è possibile assistere al metodo di estrazione artigianale nella antica salina Camillone ed inoltre, avendo numerose specie di volatili scelto in questi anni di nidificare e/o di sostare durante le migrazioni annuali, è possibile partecipare a percorsi a piedi di birdwatching ed a itinerari in bicicletta e/o in canoa presso il Centro Visite del parco.
Percorrendo la statale 16 adriatica, o superandola per dirigersi all'interno verso le prime colline dell'Appennino,
si possono raggiungere nell'arco di c.ca 30 minuti in pianura e di 60/90 minuti in collina, importanti centri d'arte quali Ravenna, Forlì, Cesena, Faenza, Rimini e San Marino, oppure tipici borghi medioevali e non, con aziende agricole che offrono nelle loro cantine e centri di produzione prodotti pregiati (Doc, Docp, Dop) quali vino, olio e formaggi; presenti anche botteghe artigiane produttrici di tele stampate proprie delle zone suddette, di ceramiche e mosaici, tutte caratterizzate dall'essere “fatte a mano”.
Ulteriore offerta nel territorio: presenza di numerose sagre e feste popolari, nonché mercatini tipici dell'antiquariato e/o del biologico di cui è data ampia informativa con pubblicazioni ad hoc.

Inoltre, a pochi chilometri di distanza è possibile visitare i seguenti Parchi tematici:
- Mirabilandia – Zoo Safari – Italia in miniatura – Acquafan – Oltremare.

Per chi desidera integrare una vacanza al mare con una di “Salute e benessere”, può farlo nel centro termale cervese (Terme di Cervia), ricorrendo ai trattamenti offerti, che si fondano sull'utilizzo delle “acque madri” ipertoniche provenienti dalle vicine saline di Cervia.